SOSTENIBILITÀ

Siamo un’azienda famigliare con una viva prospettiva di continuità.
Riteniamo che la sostenibilità sia, oltre un dovere morale nei confronti dell’intero ecosistema, un obbligo nei confronti dei nostri figli ed un impegno verso l’utilizzatore del nostro prodotto, il futuro concreto di questa azienda. Soddisfare bisogni di crescita e sviluppo in modo da non compromettere le generazioni successive:
Palini Vernici intende collaborare a questo progetto in maniera incisiva, acquisendo un ruolo sempre più significativo.
Ancora una volta “Innovazione” è la nostra risposta; investiamo costantemente in tecnologia e nella ricerca di materiali di nuova generazione e nuove soluzioni green.

Da tempo il laboratorio PALINI VERNICI formula tinte esenti piombo, prodotti e cicli a base acqua e a basso VOC. Ogni anno ci prefissiamo obiettivi sempre più severi e stringenti che puntano fortemente al risparmio energetico. Nascono così prodotti ad essiccazione all’aria e cicli extra rapidi in modo da minimizzare i tempi di essiccazione a forno riducendo l’impatto ambientale legato ai consumi della cabina.
Attenzione allo spreco di materiali e di energia nei processi produttivi, gestione oculata dei rifiuti prodotti in un’ottica di riciclo e, ove possibile, recupero: ecco alcuni semplici esempi di una forte propensione alla salvaguardia dell’ambiente. Il coinvolgimento di tutto il personale è fondamentale, la condivisione e la consapevolezza di tutti rende il risultato più efficace.